Benvenuti sul nuovo sito

La Comunità Parrocchiale di San Domenico Savio in Scordia vi dà il benvenuto nel suo nuovo sito web, che oggi, nel 22° anniversario di Dedicazione della Chiesa, inauguriamo.


Dopo cinque anni, abbiamo voluto rinnovare questo sito, rendendolo al passo con i tempi e sempre più efficace per portare a tutti l’annuncio cristiano del Vangelo della morte e risurrezione del nostro Signore Gesù Cristo. “Il Concilio Vaticano II esorta i cattolici ad usare gli strumenti della comunicazione sociale, senza indugio e con ogni impegno, nelle varie forme di apostolato“, si legge nell’istruzione pastorale Communio et progressio. Ed è questo l’obiettivo che ci poniamo: usare ogni mezzo che le moderne tecnologie ci offrono per rendere sempre più capillare la presenza della Comunità nel territorio e nella vita della Chiesa.

Qui, infatti, troverete tutte le informazioni sulla Parrocchia, le notizie, gli appuntamenti, gli approfondimenti, le foto e tutto quello che di bello e di buono in Parrocchia si fa. Potrete sfogliare questo nuovo sito dal vostro PC, dal vostro tablet o dal vostro smartphone, e seguirci anche nei principali social network, nei quali la nostra Parrocchia è molto presente (Gruppo Facebook, Facebook Fanpage, Instagram, Twitter). Addirittura, potrete presto entrare all’interno della nostra chiesa, pur rimanendo comodamente seduti a casa, grazie ad un virtual tour realizzato da due ragazzi del corso di Arti tecnologiche dell’Accademia di Belle Arti di Catania. E avere un portale web ben organizzato e funzionale si rende quanto mai necessario in questo anno pastorale, nel quale la nostra comunità avrà la gioia di vivere il Giubileo Parrocchiale, in occasione del 50° anniversario della sua fondazione: un anno di grazia ricco di importanti eventi celebrativi.

Non vi rubiamo altro tempo, e vi auguriamo una buona navigazione nel nuovo sito!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *