La nostra Parrocchia si unisce al cordoglio per la scomparsa di mons. Mario Messina

Anche la nostra Parrocchia si associa al cordoglio di tutta la Diocesi per la scomparsa di Mons. Mario Messina, storico cancelliere della Curia Vescovile di Caltagirone, che ieri è stato chiamato a celebrare la liturgia del cielo.

Nato a Caltagirone il 24 settembre 1929, fu ordinato presbitero da Mons. Pietro Capizzi il 29 giugno del 1952. Dal 1961 Vice Cancelliere e poi Cancelliere della Curia Vescovile, accanto ai Vescovi Mons. Pietro Capizzi, Mons. Francesco Fasola e Mons. Carmelo Canzonieri, fu pro-Vicario e poi Vicario Generale di Mons. Vittorio Mondello. Il suo servizio si è prolungato anche con Mons. Vincenzo Manzella e Mons. Calogero Peri, finché le sofferenze sopravvenute hanno reso progressivamente sempre più faticoso il suo impegno e la sua presenza. Delegato per le Feste Religiose e responsabile delle Confraternite, ha profuso sempre nei luoghi del suo servizio ecclesiale una dedizione puntigliosa e garbata, esercitata con equilibrata e prudente saggezza. Il 2 maggio del 1979 era stato annoverato tra i Cappellani di Sua Santità.

Il Signore che lo scelse tra gli operai solerti della sua vigna, lo accoglie oggi tra i suoi servi fedeli per cantare in eterno la sua gloria. Sentite condoglianze ai familiari più vicini.

Condividi!