Notte di Natale: la Nascita di Gesù!

Concluso il tempo dell’Avvento, ci prepariamo ad accogliere il Signore che ancora una volta viene ad abitare in mezzo a noi. Ci incontreremo alle 17.00 con i ragazzi per un momento di preghiera nell’ultimo giorno della Novena e per la consueta estrazione dei Bambinelli.

Per tutti, invece, l’appuntamento è a mezzanotte in punto, per celebrare la S. Messa solenne nella Notte di Natale, che sarà animata con brani polifonici natalizi dal Coro Polifonico “S. Domenico Savio”. Dopo la Messa, all’1.00, come da tradizione porteremo in processione il Bambinello in un rione della nostra Parrocchia (via Garibaldi, via N. Martoglio, via Dabormida, via Messina, via Garibaldi), accompagnati dal suono delle nenie tradizionali scordiensi eseguiti dalla banda musicale. Alla fine della processione, riporremo il Bambinello nel pittoresco presepe realizzato nel sagrato.

Per prepararci meglio al S. Natale, inoltre, oggi sarà possibile accostarsi al sacramento della Confessione dalle ore 10:00 alle 12:00, e dalle 16:00 alle 19:00.

Domani, 25 dicembre, le SS. Messe del mattino saranno posticipate di mezz’ora: alle 9.30 alla Madonna della Stella e alle 11.00 in Parrocchia; la Messa della sera sarà celebrata regolarmente alle 18.30.

Col nuovo giorno vedremo la gloria del Signore che viene: vi aspettiamo!

Condividi!