Festa dell’Epifania, in Parrocchia l’arrivo dei Re Magi

Siamo invitati a gustare ancora la gioia e la bellezza del Natale. Un appuntamento importante, all’interno del tempo di Natale, è costituito dalla solennità dell’Epifania, che celebriamo ogni anno il 6 gennaio. Le Sante Messe in Parrocchia saranno celebrate come la domenica, alle 9.00 nella Chiesa della Madonna della Stella e alle 10.30 e alle 18.30 in Parrocchia. Alla fine di tutte le Messe, il Parroco impartirà la Benedizione solenne con l’immagine del Bambino Gesù.

In particolare, quest’anno, l’Epifania sarà caratterizzata da un evento particolare: nella Santa Messa delle ore 10.30, faremo la rievocazione dell’Arrivo dei Magi dinanzi al Presepe, accompagnati dalle melodie tradizionali eseguite dalla banda musicale “Città di Scordia”. Tutti i nostri ragazzi sono invitati a partecipare!

Inoltre, come i Re Magi portarono in dono oro, incenso e mirra al Bambinello Gesù, ciascuno porti come proprio dono da presentare a Gesù Bambino degli alimenti, che saranno destinati alle famiglie bisognose della nostra Parrocchia.

Vi aspettiamo numerosi, per vivere insieme con gioia questo appuntamento significativo!

Condividi questo post!