Preparazione al sacramento del Battesimo

Da quest’anno pastorale, la competenza della preparazione al sacramento del Battesimo non sarà più cittadina, ma parrocchiale. Per le famiglie che intendono battezzare i propri figli a San Domenico Savio, quindi, il corso comincerà domani, 5 novembre, alle ore 19.30, e continuerà per i tre martedì successivi.

Il corso, che si svolgerà sempre nei primi tre martedì del mese, si ripeterà anche nei mesi a seguire, ed è dedicato ai genitori e ai padrini dei bambini che saranno battezzati nella nostra Parrocchia.

“È la famiglia il primo luogo della trasmissione della fede – dice il nostro Parroco, don Matteo Malgioglio –. Come Chiesa domestica, essa ha il compito importante e insostituibile di educare alla fede. La famiglia aiuterà il bambino a scoprire il significato del dono ricevuto: essere diventato figlio di Dio per la potenza salvifica dello Spirito di Cristo, morto e risorto, ed essere diventato membro di quella comunità di fede, la Chiesa, che vive in ascolto della Parola, si nutre dell’Eucaristia, e testimonia il Vangelo della carità”.

Vi aspettiamo domani sera!

Condividi!