Riparte il Catechismo. Messaggio del Parroco ai genitori

Carissimi genitori,

la nostra Parrocchia già dal 18 maggio scorso, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-covid, ha ripreso le regolari attività liturgiche e pastorali per continuare ad annunciare il Vangelo della speranza, anche in questo tempo di grandi incertezze e paure. Sono sicuro che durante i mesi di isolamento domestico avrete valorizzato in modo creativo ogni risorsa per integrare il percorso catechistico dei vostri figli, improvvisamente interrotto, e che questa esperienza ha dimostrato in modo formidabile quanto insostituibile sia il vostro ruolo di primi educatori alla vita cristiana.

Tuttavia, col sopraggiungere del nuovo anno sociale, arriva il tempo per la nostra comunità di tornare a stare al vostro fianco per accompagnare i ragazzi nel loro percorso di educazione alla fede e di crescita cristiana. Pertanto vi invito a ritrovarci sabato prossimo, 26 settembre, alle ore 16:00, nella nostra chiesa parrocchiale, per metterci in ascolto della Parola di Dio e apprendere le novità del nuovo anno catechistico, che con grande fiducia desideriamo avviare il prima possibile, affinché i nostri ragazzi tornino a fare, anche attraverso i sacramenti, una esperienza viva di amicizia con Gesù, nostro Maestro e Salvatore.

Suggerisco che all’incontro partecipi un solo genitore (o parente delegato), al fine di evitare – come si sa – possibili assembramenti. Certo del vostro riscontro, di cuore vi saluto e vi aspetto insieme con i catechisti.

Il vostro parroco, don Matteo

Condividi questo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *