È morto don Emilio La Noce

È morto questa notte, all’età di 82 anni, don Emilio La Noce, da alcuni anni ospite della Residenza per anziani “Maria SS. delle Grazie” di Mirabella Imbaccari. Si trovava da alcuni giorni all’Ospedale di Ragusa, dove era ricoverato a causa di complicanze legate al coronavirus.

Don Emilio è nato a Mirabella Imbaccari il 16 ottobre 1938 ed è stato ordinato sacerdote l’8 agosto 1962. Dopo un periodo in cui è stato Direttore spirituale del Seminario minore, il 27 marzo 1972 ha lasciato Caltagirone per recarsi missionario in Brasile. Proprio a Porto Velho è stato Parroco di S. Cristofaro e della Cattedrale e Vicario Generale della Diocesi di Porto Velho. Ha fatto rientro in Diocesi nel 2012, servendo come Parroco in solidum le Parrocchie di Militello in Val di Catania. Dal 2016 era vicario parrocchiale delle Parrocchie di Mirabella Imbaccari.

“Nel ringraziare il Signore per la vita donata di padre Emilio La Noce, entusiasta missionario del Vangelo, accompagnamo con la preghiera l’ingresso della sua anima nella vita del cielo, dove in eterno celebrerà la Pasqua di risurrezione”, commenta il Parroco, don Matteo Malgioglio.

Condividi questo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *