Alla fine dell’Angelus di domenica scorsa, Papa Francesco ha invitato “tutti i cristiani ad unire le loro voci verso il Cielo”, per “rispondere alla pandemia del virus con l’universalità della preghiera”.
In particolare, il Papa ha proposto due iniziative. Oggi, mercoledì 25 marzo, Papa Francesco ha invitato a recitare un Padre nostro alle ore 12.00, insieme a tutti i cristiani delle varie confessioni. “Nel giorno in cui molti cristiani ricordano l’annuncio alla Vergine Maria dell’Incarnazione del Verbo – ricorda il Santo Padre –, possa il Signore ascoltare la preghiera unanime di tutti i suoi discepoli che si preparano a celebrare la vittoria di Cristo Risorto“.
Papa Francesco ha poi annunciato che venerdì 27 marzo, alle ore 18.00, presiederà un momento di preghiera in piazza San Pietro, con l’ascolto della Parola di Dio, l’Adorazione Eucaristica e la benedizione “Urbi et Orbi“, con l’annessa possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria. In quel giorno, dunque, non saranno trasmesse in diretta la Via Crucis e la S. Messa dalla nostra Parrocchia, ma tutti ci uniremo spiritualmente alla Celebrazione del Papa, che sarà possibile seguire attraverso i mezzi di comunicazione e che condivideremo anche nei nostri canali.
Condividi questo post!