Carissimi fedeli,
la fede in Cristo risorto ci aiuta a cogliere i segni della salvezza anche nelle prove più difficili e dolorose della vita. Sappiamo che nel mistero della morte c’è sempre dentro anche la Pasqua, quel seme di rinascita che sa di eterno, che profuma di pienezza. In questi giorni, sono entrati nella Pasqua eterna D’Urso Nunzia e Manuele Mario, per i quali eleviamo al Signore la nostra preghiera di suffragio e alle cui famiglie porgiamo sentimenti di cristiano cordoglio.
In particolare, il funerale di Manuele Mario, che celebreremo domani in Parrocchia, come permesso dalle disposizioni della “Fase 2” dell’emergenza Coronavirus, rappresenta un importante primo passo verso la ripresa delle normali attività di culto e di preghiera, che apre il cuore alla speranza. Vi informo che le norme per la celebrazione dei funerali restano molto severe e restrittive, e richiedono provvedimenti simili a quelli di un reparto di malattie infettive, cui le famiglie devono attenersi, seguendo un rigido protocollo. Ma sicuramente lasciano spazio alla partecipazione ai divini misteri più di quanto faccia assistere alle celebrazioni in streaming.
Preghiamo dunque il Divino Pastore affinché sia trovato presto un farmaco contro il virus a possiamo nutrirci tutti ai verdi pascoli del banchetto eucaristico.
Buona settimana! Vi benedico!
don Matteo
Condividi questo post!